Percorsi di Cittadinanza e Pcto

Si è svolta, stamattina, 13 febbraio 2022, nella splendida cornice del Parco Cimino di Taranto, l’attività della raccolta volontaria dei rifiuti con l’Associazione Plasticaqquà di Taranto.

Data:
13 Febbraio 2022

Si è svolta, stamattina, 13 febbraio 2022, nella splendida cornice del Parco Cimino di Taranto, l’attività della raccolta volontaria dei rifiuti con l’Associazione Plasticaqquà di Taranto. L’attività, organizzata dalla Coordinatrice del Dipartimento Psicosociale, prof.ssa Anna Maria ratti, ha coinvolto le classi III AS III BS e V CS dell’Indirizzo dei “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”.

Plasticaqquà A.p.s., gruppo di cittadinanza attiva, è dal 2013 che pone in essere una molteplicità di preziose azioni finalizzate alla sensibilizzazione ambientale, come, ad esempio la pulizia volontaria le coste e le spiagge dei due mari e l’organizzazione di incontri informativi.

L’appuntamento ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di crescita per tutti i partecipanti e ha favorito la conoscenza e la tutela di un luogo storico per tutti i tarantini in un particolare momento che vede la “Tutela Ambientale” inserita a pieno titolo nella nostra Costituzione con la modifica degli articoli 9 e 41 appena approvata dal Parlamento.

Ultimo aggiornamento

13 Febbraio 2022, 19:24